Già negli anni Venti e Trenta del XX secolo a Magrè si giocava a tennis. Nel 1977 fu fondata una sezione dedicata al tennis all'interno dell'associazione sportiva locale. Tuttavia, essa rimase attiva solo fino al 1979. All'epoca, l'associazione tennistica affittava i campi da tennis di Termeno ed Egna per alcune ore alla settimana, per metterli a disposizione dei propri soci. Poiché all'epoca c'erano poche speranze di costruire un campo da tennis proprio a Magrè e l'affitto dei campi esterni era troppo complicato e costoso, l'attività della sezione fu nuovamente sospesa.
Nel 1986 fu fondata una nuova sezione tennis nell'associazione sportiva di Magrè, alla quale il comune di Magrè mise a disposizione un terreno per la costruzione di due campi da tennis con spogliatoi.
Nel 1988 fu fondata la prima comunità tennistica intercomunale della Bassa Atesina con sede a Magrè, composta dai membri delle sezioni tennis delle associazioni sportive di Magrè, Cortaccia e Cortina, alla quale fu affidata la gestione del nuovo impianto tennistico.
Intorno al 1995 fu realizzato il terzo campo da tennis e furono ristrutturati l'illuminazione e l'impianto di irrigazione.
Oggi due squadre maschili partecipano ai campionati ufficiali della FIT. Attualmente (2025) giocano nella seconda e terza lega.
Inoltre, durante tutto l'anno si tengono corsi di tennis per bambini e adulti, nonché un torneo annuale VSS per bambini delle categorie U10 (maschi e femmine) e U8 (misto). Il numero di membri attivi è nuovamente aumentato negli ultimi anni.